mercoledì 24 novembre 2010
ALLORO per chi merita.
domenica 21 novembre 2010
DOLORE...
Non so se è per una sorta di sadicismo o altro fatto stà che io come tantissime persone che conosco non riesco a fare a meno di interessarmi a questo caso. Mai ho avuto questa sorta di bisogno quasi fisico di voler sapere cosa stà succedendo, forse per Alfredino ho sentito qualcosa di simile.
Mi spiego questa mia ossessione solo pensando che lei come il piccolo erano due bambini innocenti caduti in questa trappola della vita che li ha portati alla morte prematura.
E lei non solo è morta ma è stata tradita da chi amava !
Ora gli avvocati cercando di fare il loro lavoro vorrebbero quasi farci credere che è stato un'incidente, ma proviamo a pensare quanti minuti ci mette una persona a morire strozzata e credo proprio che la tesi fallisca di fronte alla lunghezza di quei minuti e al divincolarsi di un corpo che non vuole morire.
In quanto all'essere violentata non è solo l'atto in se che determina la violenza, ma anche il solo fatto di essere stata vista nella sua intimità, quale ragazzina della sua età si denuderebbe davanti ad una zio?
Forse la cosa che mi fa più rabbia è che non abbiamo ancora potuto provare con certezza un colpevole per poter porre fine finalmente a questa lunga agonia e poterlo pensare finalmente in prigione.
Mi domando anche: se lo zio voleva proteggere la figlia perchè non ha insistito con la sua versione iniziale? non può essere solo perchè è un uomo impaurito dal carcere o dal rimorso perchè ci sono uomini e donne che mantengono segreti per i figli senza timori di nessuna sorta!
Sarà mica perchè lui con la figlia e la famiglia tutta in realtà in un modo o in un altro hanno partecipato a questo orrendo delitto?
Mi fanno schifo tutti perchè sanno e non parlano solo per interessi personali.
Potessi aprirei un carcere personale solo per i Misseri e butterei via la chiave!
martedì 28 settembre 2010
Non metterò foto ricordo...
Sono stata ferma perchè, forse qualcuno non capirà, ho perso il mio meraviglioso e bellissimo e docissimo gatto Spike.
Ho dentro un macigno che mi pesa sullo stomaco, una sensazione di oppressione continua che deriva dalla mancanza di questo piccolo essere che ho avuto accanto per nove cortissimi anni vorrei sapere come e quando e dove è volato via, volevo più di ogni altra cosa stare con lui fino alla fine per dimostragli il mio amore e rassicurarlo.
Non metterò foto ricordo, il suo ricordo è dentro di me ogni momento della mia vita.
lunedì 21 giugno 2010
estate estate dove sei?
ucci ucci o ce n'è
o ce n'è stata
o ce n'è di rimpiattata!!!
lunedì 22 marzo 2010
Ancora complimenti
Ok immaginavo che sarebbe stato molto professionale perchè sapevo da Cesare che tutti ci avevano messo un grande impegno, lui soprattutto che aveva anche abbandonato, anzi accantonato, il GAF , ma dopo aver visto lo spettacolo devo ammettere che hanno dimostrato di saperci fare proprio tutti.
Ha fatto bene a dedicarsi a questa esperienza sia perchè lui ha una grande voce, ma anche perchè si sentiva la gioia del lavoro di gruppo.
Marzia ha fatto un lavoro eccezionale perchè è riuscita a far ballare anche i più disadattati e ce n'erano molti!!
BRAVI!!
domenica 21 marzo 2010
Forza venite gente
mercoledì 10 marzo 2010
Se fosse amore...
Ci sono stata molti anni fa e mi è rimasta nel cuore...
per i suoi tramonti il suo mare i suoi colori e lo splendore di tutto quello che mi circondava...
la forza della sua terra grassa, la sua fertilità, là tutto è vigoroso, mi guardavo intorno e c'erano muri alti anche due metri di fichi d'india con foglie grasse e larghe, le stelle di natale bellissime e spontanee, gli agrumeti bassi, infiniti e verdissimi, le pergole d'uva ricche e generose, le scogliere ruvide e l'acqua cristallina e trasparente per chilometri dalla spiaggia e il sole, il sole forte e vivo dalla mattina alla sera quando si tuffa nei più bei tramonti del mondo.
La gente, soprattutto gli anziani, meritano di più di quello che generalmente si pensa: hanno la stessa forza e la stessa determinazione che contraddistingue quelle terre isolane.
Come tanti eroi quotidiani non si sono fatti sopraffare dalla vita e hanno lottato ed amato lavori duri come la pesca o la raccolta del sale.
venerdì 5 marzo 2010
PRIMAVERA IMMINENTE?
domenica 28 febbraio 2010
FILM
Fortunatamente non ho resistito ed in questi anni sono stata a vedre ALMOST BLU ed ora LA PRIMA COSA BELLA. Bel fim. ma etremamente triste se penso che un figlio può vivere una vita convinto di avere una madre puttana e scoprire che invece non lo è solo alla sua morte e capire che lei sapeva dei suoi pensieri e nonostante tutto lo ha amato e rispettato. Consiglio? VEDERLO
Come dico VEDERE anche il MISSIONARIO, per ridere e pensare, ma andarci con animo sereno! E' un bel film comico senza volgarità, ma sensibile ed intelligente con attori sconosciuti e non stereotipati.
domenica 21 febbraio 2010
IN.... OUT...
Abbiamo tre pc in casa, due portatili ed uno fisso ma nell'arco di due giorni sono andati ko tutti!!
Il primo è stato il mio, questo con il quale stò scrivendo adesso, non potevo fare quasi più nulla perchè in continuazione mi chiedevadi fare spazio nella memoria in quanto piena, allora io che non sono assolutamente un' esperta, cercavo di fare posto togliendo programmi che mi sembravano inutili od obsoleti, ma la memora non si liberava, così più li cancellavo e meno spazio avevo, ma... alla fine l'ho portato da i miei esperti preferiti consapevole del fatto che a casa avevo il pc fisso, ma quando sono tornata mia figlia mi ha dato la brutta notizia che anch'esso era out e quindi bisognava portarlo a sistemare, così di nuovo dagli esperti. Per par condicio ecco che pure il potatile prende un virus e siamo fuori dal mondo.
In questi giorni mi sono resa conto che veramene senza internet sono tagliata fuori da tutto.
Penso che dopo la lavatrice sia proprio internet l'invensione più importante degli ultimi decenni!!!!
giovedì 4 febbraio 2010
FINALMENTE!!!!
Non ho mai capito questo libro e pensare che esiste anche un film che non è altro che l'esaltazione del nulla di un'epoca e di una vita che non ha nulla da raccontare se non una superficialità inutile e incompresa che non esiste nella realtà perchè la vita non è mai così superficiale o inutile.
mercoledì 13 gennaio 2010
lavoratooorii.....tiè
Devo dire che io sono relativamente d'accordo con lei, anzi la capisco, ma non approvo il suo comportamento, in quanto davanti ad un caso così specifico credo che sarebbe stato più giusto rivolgersi direttamente alla direzione con la presenza di un sindacato e successivamente chiedere un'assemblea per discutere il comportamento lascivo dell'azienda che non dovrebbe favorire la divisione dei lavoratori in serie A e serie B.
sabato 9 gennaio 2010
ROSARNO...e lo Stato stà a guardare..
Quello che stà succedendo a Rosarno mi ha messo in crisi un maniera piuttosto forte perchè da una parte ci sono questi poveri cristi che lavorano nei campi a 25 euro IL GIORNO e dormono in quelle baracche di cartone fianco a fianco con i TOPI senza luce nè acqua, dall'altra ci sono quei poveri disgraziati dei calabresi presi dalla paura della 'ndrangheta che forse farebbero anche quei lavori, ma certamente NON pagati così poco (e CHI li farebbe di noi?); sopra a tutti ci sono i caporali del lavoro a nero " 'ndranghetani" che sfruttano le braccia degli uni e la paura degli altri.
Ho letto un commento che dava di vigliacchi ai calabresi perchè non si ribellano alla mafia, forse questo è troppo semplicistico, ma certo c'è da domandarsi perchè trovano il coraggio di attaccare questi disgraziati e non di andare alla polizia a denunciare i soprusi che essi stessi subiscono da i loro connazionali e conterranei mafiosi!
Non so bene cosa pensare certo è che è scomodo avere stranieri in casa che lavorano a basso costo e ti impediscono di trattare per prezzi più alti, però credo che qui ci sia una grave mancanza dello Stato che dovrebbe essere al di sopra delle parti e garantire i diritti di quei cittadini che non si sanno difendere, anche di quelli che ormai ha fatto entrare.
mercoledì 6 gennaio 2010
EPIFANIA
domenica 3 gennaio 2010
Dolce di Natale
si prepara in famiglia, in pace e così sia!
Si prende una misura ben colma di pazienza,
di gentilezza un pugno, molta condiscendenza,
si aggiungono all'insieme comprensione e buon cuore,
si unisce un grosso pizzico di dolcissimo amore,
astuzia e tenerezza non possono mancare,
danno un tocco squisito, molto particolare,
e infine l'allegria in grande quantità,
si cuoce lentamente, una vera bontà.
(filastrocca fiorentina)
venerdì 1 gennaio 2010
AUGURI...
"...i sogni son desideri
di felicità..."
Con qesta canzone una gran culo di nome Cenerentola ha fatto la sua fortuna...
E' vero comunque che i sogni, e non parlo di quelli notturni froidiani che possono diventare incubi perseguibili anche per legge, ma di quelli che vengono dal cuore che ci aiutano a sbarcare il lunario che ci difendono dalle aggrssoni della vita di tutti i giorni, quelli che ci rendono qualche volta anche la dignià, ci sono essenziali.
Non posso pensare alla mia vita senza i sogni, ne ho bisogno come di una sorgente d'acqua in un deserto.
Quando la vita fa schifo e ci sono giorni da buttare o parole da dimenticare ecco che i sogni ci aprono la porta a quella vita parallela dove invece le cose possono andare anche bene e le parole sono tutte da ricordare; è questo che mi e vi auguro per l'Anno Nuovo per questo 2010, certo non un anno fatto di sogni, ma un anno in cui non si perda la facoltà di sognare, un anno in cui il sogno non ci venga rubato, ma donato.