domenica 12 ottobre 2008

...tolleranza

Mi viene in mente un'episodio della mia vita quando a diciassette anni, protetta da “Santa Gioventù”, mi avventuravo,insieme a una mia cugina più grande di me di un solo anno, ma molto più ingenua, in un appartamento a trovare un gruppo di amici che all'epoca si definivano”di colore”(mi sono sempre chiesta cosa volesse dire questa espressione dato che i colori della pelle sono svariati) solo per dimostrare, non so' a chi o per che cosa, che non avevo pregiudizi.
Negli anni a venire, mi sono spesso arrabbiata con me stessa per la mia ingenuità e superbia e ho mutato il mio comportamento , per me una persona può essere solo simpatica o antipatica al di là dell'intelligenza o della bellezza oppure di questo famoso colore o religione.
Non giudico mai qualcuno e lascio sempre aperta una porticina per un eventuale recupero!!!
E' troppo facile addossare la colpa ad uno diverso perchè così escludi in automatico te stesso.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...