venerdì 25 aprile 2008

Fortuna?

Si, non lo so , ma la mia mania di non buttare mai via nulla, che tutto mi potrà servire, oggi mi si è dimostrata una vera fortuna!!!
Mia figlia (nata nell'era del CD, MP3 e del PC) tempo fa,mentre eravamo in un negozio di dischi, mi fece notare che non aveva mai sentito musica incisa su vinile e toccava quei 33 giri con curiosità e reverenza.
Questa sua curiosità si è trascormata in una domanda:
- mamma, quanto costerà un giradischi?
Siamo state a giro un pò su internet e un pò per negozi, ma non abbiamo trovato quello che cercavamo; ossia si trova qualcosa, ma costoso e semiprofessionale;così ho cominciato a fare domande.
E si arriva a stamani, dopo aver accompagnato mia figlia e il suo ragazzo da amici io e mio fratello siamo stati al Piazzale Michelangelo per un caffè e lì la fatidica domanda
- Con tutte le persone che conosci, sai se qualcuno si vuole disfare di un giradischi ?
- Per te?
- Per Fede che non ha mai sentito musica da un vinile
e qui l'apoteosi
- Ma giù in cantina mia c'è il vostro, nuovo di zecca, mai usato, che Mauro vi ha dato svariati anni fa!
Ecco adesso io stò ascoltado musica che proviene da questo impianto già sistemato con tanto di piatto, equalizzatore, amplificatore e casse Pioneer e radio AM/FM
Ho ritrovato i miei 33 giri e 45
e sto pensando che questo impianto è rimasto in cantina per circa venti anni!!
E Fede non lo sa ancora !!

1 commento:

Unknown ha detto...

perchè sai un pò fava mamma -__-°
ma come cavolo facevate a non ricordarlo????
per fortuna che lo hai raccontato allo zio, sennò finiva che ne compravamo uno nuovo spendendo una salaccata di quattrini °__°
....
però che bello XDDD!!!
è STUUUUUPENDOOOOO!!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...