domenica 2 gennaio 2011

lottare..

Guardo il telegiornale e vedo che ci sono persone che lottano per il proprio posto di lavoro o per mantenere aperta con, non pochi, sacrifici la propria impresa, vedo mia figlia che per lavorare ha accettato uno "stage" di 3 piu 3 mesi a trecento euro il mese senza assicurazione pensionistica..
poi vado a lavoro e scopro che da me si lotta per avere giorni liberi , nei giorni strategichi come la vigilia di Natale il 31 di dicembre il giorno prima della Befana e quello dopo oppure non si viene a lavoro la domenica dell'inventario.
Non so, voglio dire non critco colui che ha preso libero, ma critico il modo in cui si prende libero cioè prendere permesso o ferie a giorni alterni vuol dire mettere in difficoltà anche l'azienda che non può cosi assumere un supplente, significa comunque mettere i tuoi colleghi nella condizione di farsi un culo tanto perchè sono proprio i giorni di lavoro intenso .. sarebbe come dire ora che è tempo di vendemmia invece che andare in vigna me ne vado al mare, come va va qualcun altro farà per me ..
Non penso che sia solo il fatto che per oltre 25 anni ho lavorato da imprenditrice, ma bensì una forma di rispetto verso il lavoro stesso ed i miei colleghi una sorta di coscienza sociale che mi porta a pensare a tutto quello che faccio in funzione anche degli altri.
Sbagliato? però sto' bene e questo mi basta e mi appaga anche se riconosco non mi PAGA, ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...