domenica 25 ottobre 2009

Vacanze


Ebbene sono in vacanza, finalmente le mie vacanze estive, si perché avendo un marito fissato peri funghi il nostro periodo insieme non è di luglio o di agosto come tutte le coppie che si rispettano, ma in ottobre!!!
E’ una passione che mi ha infuso lui e che mi è piaciuta subito moltissimo anche perché richiede silenzio e concentrazione oltre che resistenza fisica e pazienza.
Il silenzio è una cosa che mi manca durante l’anno e qui in questi luoghi quasi mistici lo ritrovo in tutta la sua liturgia.
Quest’anno si partiva di notte al buio con le pile, ma quando si arrivava a metà strada alzavo gli occhi e nella luce dell’aurora ancora senza sole c’erano Mercurio Venere Saturno la Luna e Marte in alto quasi allo zenit ed intorno tutte le stelle delle costellazioni mattutine autunnali Aldebaran del Toro Capella dell’Auriga Castore e Polluce dei Gemelli Betelgeuse, Bellatrix e Rigel della costellazione di Orione in tutta la sua magnificenza Sirio la splendida del Cane maggiore e poi la Stella polare e la criniera del Leone,e nel buio e il silenzio quelle luci erano confortanti e pacificatorie.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...