venerdì 30 ottobre 2009

HALLOWEEN


Scherzetto
o
Dolcetto?

giovedì 29 ottobre 2009

IMPAZZITA???



Fratelli o Sorelle d’Italia
Appena ho sentito il nostro inno tramutato in pubblicità ho avuto i “bordori” , ma poiché mi piace moltissimo ebbene mi piace anche la versione femminile, anche se riconosco che è diminutivo, ma ascoltarlo è sempre bello.

mercoledì 28 ottobre 2009

GRATITUDINE!!!!!!

Ed ecco ancora un grande segno di affetto da questa piccola grande donna, che con gli occhi del cuore mi ha donato un premio!!!!
grazie Nana Qualunque
lo apprezzo veramente perchè ci dedico abbastanza tempo rubandolo un pò da tutto e facendo poi delle gran corse :P


domenica 25 ottobre 2009

Nel bosco...

Nel bosco se ne sentono di tutti i colori…
Un uomo è andato a cercare i funghi con una donna, poi si sono persi, anzi lei ha perso lui , ma è stato lui ha cominciare a chiamarla.
Urli e grida per quel bosco a non finire tanti ad aiutarlo e poi si scopre che lei era..
Sorda!!
Scusate, ma a me fa morire dal ridere.

P.S. Questa, anche se può sembrare una stronzata, è una storia vera.

nuove foto






















A cosa serve la pancetta?


Per pancetta intendo quella del maiale detta anche rigatino, da noi alla Coop si vende sempre tagliata fine fine e possibilmente magra per lardellare gli arrosti, ma non più di 80-90 g per volta, un vero proprio rompimento di scatole per noi addetti visto che essendo molto impepata sopra e con un cotenna dura, fra prenderla pulirla metterla sull’affettatrice tagliarla e confezionarla e poi pulirci le mani e la lama perdiamo tempo per pochi centesimi, ma quest’anno in cima alla montagna, un gruppo di eletti, mi ha fatto vedere quale è il vero utilizzo della pancetta l’eccellenza per la quale è nato questo cibo.
Dopo ore di cammino in cerca di funghi con la gerla e il paniere pieni, ma nello stomaco due mele per colazione e nella testa tutti i buoni propositi salutisti, incontriamo un gruppo di cacciatori al passo dei colombi, tutti intorno ad un bel fuoco sullo scollino della montagna.
Sorridenti e felici in piedi con il pane in mano ci accolgono sorridendo, li guardo in faccia e riconosco tre miei paesani, li saluto e mi avvicino al fuoco, poi sposto lo sguardo sul pane che hanno in mano: due fettine fini di un centimetro circa e dentro una fetta alta due dita di …… pancetta o rigatino come dir si voglia, e loro la tagliavano a tocchetti con il coltello richiudibile da contadino e la gustavano così bella bianca come la neve dall’aria gustosissima. Mi guardano, forse il mio sguardo è stato più che eloquente, mi chiedono “ Ne vuoi?” ed io pensando all’ultima mela che ho nella tasca “ No, no grazie”.
Una lacrima silenziosa mi scende sulla guancia.

Vacanze


Ebbene sono in vacanza, finalmente le mie vacanze estive, si perché avendo un marito fissato peri funghi il nostro periodo insieme non è di luglio o di agosto come tutte le coppie che si rispettano, ma in ottobre!!!
E’ una passione che mi ha infuso lui e che mi è piaciuta subito moltissimo anche perché richiede silenzio e concentrazione oltre che resistenza fisica e pazienza.
Il silenzio è una cosa che mi manca durante l’anno e qui in questi luoghi quasi mistici lo ritrovo in tutta la sua liturgia.
Quest’anno si partiva di notte al buio con le pile, ma quando si arrivava a metà strada alzavo gli occhi e nella luce dell’aurora ancora senza sole c’erano Mercurio Venere Saturno la Luna e Marte in alto quasi allo zenit ed intorno tutte le stelle delle costellazioni mattutine autunnali Aldebaran del Toro Capella dell’Auriga Castore e Polluce dei Gemelli Betelgeuse, Bellatrix e Rigel della costellazione di Orione in tutta la sua magnificenza Sirio la splendida del Cane maggiore e poi la Stella polare e la criniera del Leone,e nel buio e il silenzio quelle luci erano confortanti e pacificatorie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...